Deliziosa mousse al cioccolato al latte, pronta in pochi minuti e senza cottura. Racchiude un cuore cremoso di ganache al cioccolato al latte e deliziosi biscotti pan di stelle tritati.

Se volete stupire i vostri fidanzati (o anche fidanzate, per i maschietti 😉 ) non vi resta che provare questa deliziosa mousse al cioccolato al latte e pan di stelle! Tre consistenze diverse, per un dessert al cucchiaio irresistibile. Un primo strato di soffice mousse, accompagnato da un secondo strato di golosa ganache al cioccolato al latte, cremosa e irresistibile, abbracciano una guarnizione di panna montata e pan di stelle. Non vi posso spiegare quanto sia terapeutico affondare il cucchiaino in tre strati di pura golosità!
La mousse al cioccolato al latte è di facile preparazione ed è senza uova. Meravigliosamente soffice e croccante allo stesso tempo, grazie a deliziosi biscotti pan di stelle sbriciolati.
La ganache al cioccolato al latte rende il tutto ancora più irresistibile e sorprendente. Il connubio cioccolato al latte + crema spalmabile alla nocciola, non ha bisogno di tante parole. E’ semplicemente meraviglioso!
Print Recipe
Mousse con cioccolato con Pan di stelle
Tempo di preparazione 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la mousse al cioccolato al latte
Ganache al cioccolato al latte
Guarnizione
Tempo di preparazione 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la mousse al cioccolato al latte
Ganache al cioccolato al latte
Guarnizione
Istruzioni
Preparazione mousse al cioccolato al latte
  1. Tritate il cioccolato grossolanamente e riponete in un tegame assieme al latte. Fate sciogliere a bagnomariae,una volta sciolto completamente, lasciate intiepidire.
  2. Tritate i biscotti in un mixer fino a renderli sottili. Da parte, montate la panna (ben fredda di frigo) fino a renderla soda e spumosa. Aggiungete il cioccolato al latte fuso alla panna e mescolate con movimenti dal basso verso l'alto per incorporare il tutto.
  3. Aggiungete una parte dei biscotti tritati e unite anch'essi al composto. Il resto tenete da parte.
  4. Riponete la mousse in 4 bicchieri di circa 100 ml. In questo modo otterrete 4 porzioni. Se utilizzate dei bicchieri più capienti, otterrete due porzioni. Sistemate la mousse in maniera omogenea. Riponete in frigo.
Preparazione ganache al cioccolato al latte
  1. Tritate il cioccolato e riponete in una ciotola capiente. Da parte, riponete la panna in un tegame e riscaldate fino a bollore. Quando sarà bollente, spegnete e versate sul cioccolato. Lasciate sciogliere, senza toccare, per 1 minuto. Dopodiché mescolate con una spatola, o un cucchiaio di legno, per amalgamare il tutto. Dovrete ottenere una ganache fluida e perfettamente omogenea.
  2. Aggiungete la crema spalmabile alla nocciola e mescolate per unire il tutto. Magicamente, otterrete una crema soda e golosa!
  3. Recuperate la mousse dal frigo e versate la ganache. Rendete omogeneo il tutto aiutandovi con un cucchiaio.
  4. Aggiungete il resto dei biscotti tritati che erano avanzati dalla preparazione precedente. Montate la panna (sempre ben fredda di frigo), riponete in una sac a poche con beccuccio a stella e guarnite le vostre mousse.
  5. Decorate con un biscotto pan di Stelle e i biscotti tritati. Riponete in frigo per almeno 2 ore, o fino al momento di servire.
Recipe Notes

Potete guarnire con nocciole tritate, zuccherini vari o crema spalmabile alla nocciola.

Potete sostituire il cioccolato al latte con il cioccolato fondente.

Potete preparare la mousse anche il giorno prima. Coprite con pellicola e preparate la guarnizione di panna un paio d'ore prima di servire. Si conserva in frigo fino a 3 giorni, coperto da pellicola trasparente.

Condividi questa Ricetta
 

Sorprendete chi amate con la mousse al cioccolato al latte e pan di stelle. Per un goloso San Valentino…e non solo! 😉
Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click! 😉
Dolce vita,
Anna

Comments

6 Comments on Mousse al cioccolato e pan di stelle: ricetta facile – senza uova

  1. ricettevegolose
    13 febbraio 2017 at 14:05 (7 giorni ago)

    Bellissima e superfacile, quasi mi spiace non cenare a casa domani sera per prepararla… la mia metà mi porta fuori 🙂 Ma ci sarà sicuramente un’altra ottima occasione per deliziarci con questa mousse! Un abbraccio <3

    Rispondi
    • anna on the clouds
      18 febbraio 2017 at 11:49 (2 giorni ago)

      è sempre il momento giusto per una mousse deliziosa 🙂 grazie Alice!

      Rispondi
  2. Fr@
    13 febbraio 2017 at 16:53 (7 giorni ago)

    Deliziose è a dir poco.

    Rispondi
  3. Simo
    14 febbraio 2017 at 6:18 (6 giorni ago)

    un dessert peccaminoso e golosissimo, perfetto per festeggiare San Valentino e colpire positivamente la nostra metà 😉

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *